ESCAPE='HTML'

Dichiarazione 5 x 1000

Nei Modelli per la dichiarazione dei redditi (730, UNICO o CUD), è importante che negli appositi riquadri per la scelta della destinazione del 5 per mille dell'IRPEF tu scelga quello relativo alle ONLUS, dove dovrai:

1) apporre la tua firma per l’assenso al prelievo;
2) precisare il codice fiscale dell'Associazione.

Sostieni l’Associazione ONLUS “Sorveglianza Ambientale e Tutela Animali” donando il tuo 5 X 1000 dalla dichiarazione dei redditi –  firma e scrivi il Codice Fiscale dell’Associazione: 97371820586

Art. 2 dello STATUTO SOCIALE - Finalità e scopi:

1) Finalità e scopi primari dell’Associazione sono: la sorveglianza ambientale e la tutela degli animali. Queste attività vengono attuate anche con la costituzione di Guardie volontarie Ecologiche, Ambientali, Ittiche, Venatorie e Zoofile, nonché con operatori di Protezione Civile, in conformità ed ottemperanza alle vigenti Leggi e Regolamenti che disciplinano la loro costituzione e nomina, nonché il loro operato.

2) L’Associazione promuove iniziative volte allo studio, alla ricerca allo sviluppo della conoscenza naturalistica ed alla protezione e conservazione della biodiversità, anche per una corretta gestione e conservazione del patrimonio floro-faunistico-ambientale. Inoltre si occuperà del problema del randagismo nella prevenzione e controllo di tale fenomeno, nonché sensibilizzare l’opinione pubblica ad un corretto rapporto di educazione cinofila

3) Saranno favoriti gli incontri culturali, didattici e scientifici.

4) L’Associazione è aperta alla collaborazione con Enti, Istituti, Organizzazioni, Associazioni, Amministrazioni pubbliche e private, che abbiano come finalità la salvaguardia e la tutela del patrimonio floro-faunistico-ambientale, nonché finalità culturali, didattiche e scientifiche.

5) L’Associazione può stipulare convenzioni con Enti, Istituti, Organizzazioni, Associazioni, Amministrazioni pubbliche che private in conformità all’art. 2 del presente Statuto.

6) L’Associazione svolge con i suoi operatori volontari le attività dell’art. 2 del presente Statuto, nel pieno rispetto delle norme comportamentali e giuridiche, nonché rispettando tutte quelle attività agricole, zootecniche, rurali, cinotecniche e silvo-pastorali ecocompatibili e presenti sul territorio in conformità con le norme Internazionali, Comunitarie, Nazionali e Regionali. Infatti l’Associazione è consapevole che queste attività sono un patrimonio di inestimabile valore culturale, storico, tecnico e scientifico. Patrimonio della collettività e quindi da tutelare e da conservare.

L’Associazione è riconosciuta e iscritta nell’Albo del Volontariato della Regione Lazio nella Sezione Ambiente e Protezione Civile ed iscritta al Dipartimento di Protezione Civile.

(N.B. Il 5 per mille non sostituisce l'8 x 1000 da destinare alla Chiesa o allo Stato, ma è una scelta aggiuntiva senza che incida in alcun modo né sull'8 x 1000 né sul prelievo dal tuo reddito)

 Dichiaro di aver letto la nota informativa ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. 196/2003 ed esprimo il mio consenso al trattamento e alla comunicazione dei miei dati personali per le finalità indicate